Rapporti di ricerca

Viaggio in Italia. Bellezza, creatività e competitività del turismo e della cultura made in Italy nell’era della ripresa.

Viaggio in Italia. Bellezza, creatività e competitività del turismo e della cultura made in Italy nell’era della ripresa.

15 Aprile 2025 - 37 Views

IV Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) dell’Università degli Studi di Roma (UNINT)

Il IV Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire al dibattito sul tema delle strategie di valorizzazione del patrimonio culturale italiano e alla comprensione dei processi di cambiamento che stanno interessando il settore turistico “made in Italy”, sia dal lato dell’offerta che della domanda.

GreenIT - Economia circolare, consumo sostenibile e valore del made in Italy

GreenIT - Economia circolare, consumo sostenibile e valore del made in Italy

23 Giugno 2023 - 516 Views

III Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) dell’Università degli Studi di Roma (UNINT)

Il Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire alla comprensione dei processi di trasformazione sostenibile che stanno interessando l’universo del made in Italy, sia dal lato dell’offerta che della domanda. 

DIGITALY - Competitività, innovazione e immagine del made in Italy nell’era digitale

DIGITALY - Competitività, innovazione e immagine del made in Italy nell’era digitale

20 Aprile 2021 - 825 Views

II Rapporto di ricerca

Il Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire alla comprensione e all’analisi dei processi di trasformazione digitale che stanno interessando l’universo del made in Italy. 

ITALIA.INT. Competitività, percezione e tutela del made in Italy sui mercati internazionali

ITALIA.INT. Competitività, percezione e tutela del made in Italy sui mercati internazionali

04 Novembre 2019 - 1245 Views

I Rapporto di ricerca

Il I Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) ha l’obiettivo di contribuire alla comprensione e all'analisi dei determinanti della competitività internazionale del made in Italy.