Atti di convegno (ISBN: ISBN978-88-943918-3-1)
Lo studio, presentato al XVI Convegno della Società Italiana di Marketing (ottobre 2019), propone e testa una scala di misurazione dell'immagine dell’eredità del brand, interpretata come il sistema di credenze e opinioni evocate dal patrimonio ereditario di una marca.
Monografia
Il volume, pubblicato da Editoriale Scientifica nel 2018, interpreta l'heritage marketing quale processo manageriale e sociale e, al contempo, definisce l'insieme di strumenti di cui si avvale per condividere la storia, la cultura e l'identità dell'impresa con tutti i suoi stakeholder, interni ed esterni.
Atti di convegno (ISBN: 978-88-907662-9-9)
Lo studio, presentato durante il XIV Convegno della Società Italiana di Marketing (ottobre 2017), approfondisce le modalità di utilizzo delle leve connesse al cultural heritage nelle strategie di social media communication delle imprese storiche.
Articolo scientifico
Questo special issue pubblicato da Place Branding and Public Diplomacy nel 2017 discute il ruolo della cultura e del patrimonio culturale dell'Italia nelle strategie di marketing di brand, aziende e destinazioni turistiche del nostro Paese.
Articolo Scientifico
Lo studio pubblicato su Mercati e Competitività indaga la relazione tra l’immagine Paese Italiana, la soddisfazione turistica e le intenzioni post-visita su un campione di 498 turisti internazionali in visita in Italia.