17 novembre 2020 – ore 11.30 – Diretta streaming
Nel settore dell’arredamento l’Italia continua ad essere una nazione leader a livello mondiale. Secondo i dati di FederlegnoArredo, il Belpaese è sul podio dei migliori produttori di arredo. Il successo internazionale delle aziende italiane risiede nel connubio tra design innovativo e tradizione manifatturiera che combina l’estetica del made in Italy con le esigenze imposte dalla tecnologia. Accanto a ciò, inoltre, anche il settore arredo beneficia di quel sistema di valori, simboli e immagini che sostengono a livello internazionale le creazioni italiane, diventate sinonimo di bellezza e creatività.
Attraverso l’esperienza di Internoitaliano e di Alivar, l’incontro evidenzierà le caratteristiche del dell’arredo di design made in Italy che gli hanno consentito di divenire un simbolo di eccellenza a livello internazionale.
Intervengono
Giulio Iacchetti
Designer, ideatore Internoitaliano
Barbara Lisi
Contract-Division Director Alivar
Giada Mainolfi
Docente UNINT e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT)
Evento organizzato nell’ambito delle attività del corso di Luxury & Fashion Management dell’Università degli Studi Internazionali di Roma e in collaborazione con il Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT).